Artrosi cervicale
Scegli i trattamenti termali per combattere
l’artrosi cervicale ad Abano Terme

L’artrosi cervicale è una delle patologie articolari più comuni che può essere combattuta grazie ai trattamenti termali ad Abano Terme. Sottoporsi alla terapia termare per curare l’artrosi cervicale è la soluzione più indicata per chi soffre di dolori al collo, alla colonna vertebrale e vuole curarsi senza fare ricorso ai farmaci. Nella maggior parte dei casi a provocare il dolore è l’alterazione della struttura delle prime vertebre della colonna: muscoli, legamenti e dischi intervertebrali non permettono più i movimenti della testa in tutte le direzioni come un tempo.

Tra i principali motivi che causano l’artrosi cervicale troviamo:
• Sforzo improvviso;
• Movimenti scorretti;
• Postura scorretta che causa uno stress continuo e prolungato.

Atteggiamenti o movimenti scorretti perpetuati nel tempo mettono a dura prova la zona cervicale, sottoponendola a stress e sollecitazioni meccaniche ripetute che possono favorire la comparsa dell’artrosi, la degenerazione del tessuto osseo che assottiglia la cartilagine e provoca dolore costante alle articolazioni, soprattutto negli anziani. Le micro lesioni provocate e il logoramento della cartilagine delle articolazioni con il passare del tempo, senza trovare una cura, portano all’artrosi.

I trattamenti termali eseguite nel centro termale dell’hotel Atlantic ad Abano Terme sono in grado di apportare molti benefici nella cura di questa malattia grazie alle proprietà benefiche delle acque e di fanghi termali del bacino euganeo.

Contattaci
Richiedi informazioni sulle cure termali

Termini e condizioni

Desideriamo farti sapere come conserveremo i tuoi dati, per quanto tempo e per quali finalità.
Potrai in ogni momento visionarli e richiederci la loro cancellazione

Ho preso visione dell’informativa sulla Privacy
Leggi l'informativa

Telefona Subito

Come curare l’artrosi cervicale
Scopri la fangoterapia ed i bagni termali
Benefici immediati grazie all’acqua termale di Abano Terme

Per alleviare i dolori da artrosi cervicale, una volta passata la fase più acuta, risultano estremamente efficaci le cure termali, come fangoterapia e bagni termali.
La fangoterapia è la terapia naturale contro l’artrosi cervicale per eccellenza: Il fango maturo applicato sulle zone interessate svolge un importante ruolo decontratturante.

Il fango è sottoposto ad un trattamento di maturazione che avviene in apposite vasche in cui si arricchisce di proprietà curative le quali producono notevoli benefici tra cui:
• Effetto antinfiammatorio dovuto al processo di stimolazione alla produzione del “cortisone” naturale;
• Stimolazione alla produzione di endorfine, utile ad una maggiore sopportazione del dolore;
• Secondo studi dimostrati recentemente viene stimoalta la produzione di cartilagine;
• Rafforzamento del sistema immunitario grazie allo stress termico indotto dalla fangatura.

Per concludere la terapia ed aggiungere un ulteriore effetto benefico per curare l’artrosi cervicale sono consigliati alcuni trattamenti che possono dare risultati veramente notevoli:
• L’idromassaggio;
• Le cascate d’acqua che colpiscono la zona cervicale;
• Bagni terapeutici in acqua termale salsobromojodica;
• Riabilitazione specifica.

I trattamenti e le cure termali specializzati per ogni tua esigenza
Scegli i trattamenti e le cure termali specifici per il tuo benessere

Balneoterapia

Informati

Inalazione termali

Informati

Fangoterapia

Informati

Convenzioni attive
Cure termali per l’artrosi cervicale
convenzionate Inps, Inail, impegnativa ASL

Si può accedere ai trattamenti termali per curare l’artrosi cervicale anche pagando il ticket sanitario, se si presenta, presso una delle strutture convenzionate, la prescrizione del medico di base. Per la prenotazione di un ciclo di cure termali basterà contattare direttamente l’hotel Atlantic di Abano Terme.

Fanghi termali e bagni, cure inalatorie quali inalazioni e aerosol, sono trattamenti termali passati dal Sistema Sanitario Nazionale e possono essere richiesti dietro presentazione della prescrizione del medico curante (da esibire il giorno concordato d’inizio della cura alla reception dell’hotel). In forma privata, senza esenzione, l’utente dovrà pagare l’intera spesa nella misura della tariffa liberamente stabilita dall’hotel e riportata negli appositi tariffari. Se si intende accedere ai trattamenti termali in forma privata, non è necessaria alcuna prescrizione medica, anche se è sempre consigliabile un consulto con il proprio medico di famiglia.

I nostri Hotel termali sono convenzionati per i trattamenti termali con il Ministero della Sanità (che riconosce la validità della Terapia Termale come Cura e Prevenzione). Richiedi l’impegnativa al tuo medico curante e contattaci per saperne di più.

Scopri di più
Contattaci
Offerte
La qualità al primo posto
Il premio migliore per la dedizione e il nostro costante impegno è la soddisfazione dei nostri ospiti.