Sinusite
I trattamenti termali per combattere la sinusite Scegli le cure termali di Abano Terme

Combattere la sinusite senza l’uso di farmaci e in maniera naturale è possibile grazie all’efficacia delle cure termali. La sinusite è un’infiammazione dei seni paranasali che colpisce sia adulti che bambini. La loro ostruzione favorisce il ristagno del muco e la possibilità che il dolore si espanda e si acutizzi sopra le sopracciglia è molto alta. Per contrastare i fastidiosi dolori che possono insorgere al volto e alla testa, nonché alla possibile presenza di febbre, è consigliabile sottoporsi ad un ciclo di cure termali. Questi disturbi non vanno assolutamente sottovalutati, in quanto può diventare cronica se non viene trattata efficacemente.

L’irritazione dei tessuti parietali presenti nelle cavità paranasali che si gonfiano provoca la sinusite che si manifesta in conseguenza di raffreddori, allergie, infiammazioni, producendo una quantità eccessiva di muco.

Nel nostro centro termale ad Abano Terme, dell’hotel Atlantic, si effettuano terapie termali come aerosol, lavaggi nasali, inalazioni, docce nasali. La loro azione benefica porta ad una graduale riduzione del muco, al miglioramento della risposta immunitaria, all’azione antisettica e alla maggiore lubrificazione dei seni paranasali. I benefici naturali delle efficaci terapie, praticate dai nostri operatori qualificati, provengono dall’uso dell’acqua salsobromoiodica ed alle sue speciali proprietà.

Oltre alle inalazioni termali, sia in età adulta che con i bambini, è possibile curare la sinusite con un impacchi caldi fango. Il fango termale maturo di Abano Terme applicato localmente svolge un’importante azione anti-infiammatoria che si amplifica sensibilmente se associato a inalazioni e aerosol con acqua termale salso-bromo-iodica. La fangoterapia è ideale per combattere le patologie croniche dell’apparato respiratorio.

L’hotel Atlantic di Abano Terme è convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale per i trattamenti termali, come la fangoterapia e le più diffuse terapie inalatorie, come:
• Inalazioni;
• Aereosolterapia;
• Docce nasali;
• Nebulizzazioni;
• Irrigazioni nasali.

Scopri le convenzioni
Scopri le offerte
Contattaci
Richiedi informazioni sulle cure termali

Termini e condizioni

Desideriamo farti sapere come conserveremo i tuoi dati, per quanto tempo e per quali finalità.
Potrai in ogni momento visionarli e richiederci la loro cancellazione

Ho preso visione dell’informativa sulla Privacy
Leggi l'informativa

Telefona Subito

Come curare la sinusite
Scopri i trattamenti e le cure termali Cure naturali e benefici immediati

Per curare la sinusite con le terme è possibile sottoporsi a diversi tipologie di trattamento:
• nebulizzazioni: l’acqua termale viene ridotta in particelle per essere nebulizzata allo scopo di essere introdotta nell’organismo del paziente attraverso le vie respiratorie;
• Inalazioni termali: consistono in getti di vapore inalati dal soggetto colpito dalla patologia scatenante il problema (Scopri di più-link alla pagina delle inalazioni termali);
• Aerosol: consiste nell’introduzione per via orale e nasale di acqua termale in forma di vapore acqueo, inalato grazie all’utilizzo di un’apposita mascherina;
• Fango-balneo-terapia: l’applicazione localizzata del fango termale ad una temperatura di circa 35 °C genera una risposta corporea ad effetto decongestionante.

I trattamenti e le cure termali specializzati per ogni tua esigenza
Scegli i trattamenti e le cure termali specifici per il tuo benessere

Balneoterapia

Informati

Inalazione termali

Informati

Fangoterapia

Informati

Convenzioni attive
Cure termali per sinusite convenzionate Inps, Inail, impegnativa ASL

Per la prenotazione di un ciclo di cure termali basterà contattare direttamente l’hotel Atlantic di Abano Terme. Fanghi termali e bagni, cure inalatorie quali inalazioni e aerosol, sono trattamenti termali passati dal Sistema Sanitario Nazionale e possono essere richiesti dietro presentazione della prescrizione del medico curante (da esibire il giorno concordato d’inizio della cura alla reception dell’hotel). In forma privata, senza esenzione, l’utente dovrà pagare l’intera spesa nella misura della tariffa liberamente stabilita dall’hotel e riportata negli appositi tariffari. Se si intende accedere ai trattamenti termali in forma privata, non è necessaria alcuna prescrizione medica, anche se è sempre consigliabile un consulto con il proprio medico di famiglia.

I nostri Hotel termali sono convenzionati per i trattamenti termali con il Ministero della Sanità (che riconosce la validità della Terapia Termale come Cura e Prevenzione). Richiedi l’impegnativa al tuo medico curante e contattaci per saperne di più.

Scopri di più
Contattaci
Offerte
La qualità al primo posto
Il premio migliore per la dedizione e il nostro costante impegno è la soddisfazione dei nostri ospiti.